Categorie
News

Presentazione Libro: Cento anni di Pasta

100 Anni di Pasta di Gragnano
100 Anni di Pasta di Gragnano

Presso la libreria Feltrinelli sita in Piazza dei Martiri a Napoli si terrà martedì 11 settembre la presentazione del libro “Cento anni di Pasta” curato dal Pastificio Di Martino e edito da Malvarosa Edizioni, tutto inizia alle ore 18,00.
La prefazione del libro è stata affidata alla giornalista Eleonora Cozzella.
Il libro non trascura alcun livello di analisi, da quello propriamente gastronomico a quello sociale, storico e culturale.
Il libro è diviso in quattro capitoli.
Ogni capitolo ha il suo argomento ed è diviso nel seguente modo: un incipit contenente gli eventi salienti, un approfondimento sociologico, la storia del pastificio Di Martino nel corso di questo secolo, un excursus storico curato dalla scrittrice Lejla Mancusi, per concludere con una raccolta di ricette ordinate per stagione e le ricette degli chef stellati extra regione Campania.
Interverranno alla presentazione gli autori, Giuseppe Di Martino, gli chef Peppe Aversa e Pasquale Palamaro e l’editore.
In occasione del lancio del libro “Cento anni di Pasta” gli chef Baciòt, Peppe Aversa e Enrico Cosentino prepareranno dei piatti a base di pasta che saranno proposti nel corso di una cena accessibile anche al grande pubblico che si svolgerà presso il ristorante George’s del Grand Hotel Parker’s (al costo di 65 euro, vini compresi – Start: 20.30).