Categorie
News

Fly Maratea in volo con La Compagnia del Cavatappi

Flymaratea
Flymaratea

Un gruppo di ragazzi lucani con l’hobby del parapendio hanno voluto offrire a tutti gli appassionato di poter volare sui nostri luoghi incontainati ed affascinanti.
Molti sono stati i decolli provati, anche perchè l’area lo consente.
Viste le potenzialità che il territorio lucano offre, i voli da provare sono ancora molti.
I 32 km di costa sul Mar Tirreno della Basilicata offrono 4 decoll imolto suggestivi tenedo presente che i monti cadono a picco sull’acqua per quasi tutta l’estensione della costa.
Da Giugno ad Agosto l’unico atterraggio praticabile è sulla spiaggia di Acquafredda guardando il mare sul lato destro dove i 70 m di costa permettono un atterraggio comodo.
L’atterraggio è tecnico.
Per i piloti alle prime esperienze è necessario essere seguiti da terra con la radio.
Da Settembre a Maggio gli atterraggi avvengono nella Spiaggia Nera e nella Spiaggia di Fiumicello.
Le vie di comunicazione per accedere ai decolli sono state realizzateda società che in passato installavano antenne e ripetitori, dove non è possibile accedere in questo modo vengono usati mezzi 4×4.
Nel tempo sono stati realizzati nuovi decolli.
Oltre al parapendio è possibile praticare attività come: trekking, arrampicata, mountain bike, equitazione immersioni e conoa.
Già dopo il primo anno i soci sono arrivati  a 100 e le sponsorizzazioni da parte delle attività locali hanno dato manforte a questa iniziativa.
In ultimo troviamo La Compagnia del Cavatappi.
Del resto quando associazioni ed attività commerciali si incontrano si può dar vita ad interessanti attività sportive e turistiche.