Categorie
Eventi

Ethnos Musica Antica di Basilicata

Giovedi 1° Maggio La Compagnia del Cavatappi avrà il piacere di ospitare a Lauria il gruppo musicale Ethnos, musica antica di Basilicata. La serata si svolgerà al parco del Vincolato a Lauria Inferiore dalle 16:00 in poi.
Tra le ultime partecipazioni, il 29 gennaio 2008 gli Ethnos sono stati ospiti del programma Stella condotto da Maurizio Costanzo, in diretta su Sky vivo; dal 7 all’11 febbraio 2008 a Berlino in Occasione del Berlino Film Festival, con L’Assessorato alla Cultura della Regione Basilicata; il 30 marzo 2008 a Roma al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari – Beni Immateriali in Azione.
L’ideatore del gruppo e del progetto, nonché direttore artistico dell’Associazione Culturale Multietnica Europea, nata nel 2003, è Graziano Accinni, chitarrista di Mango dal 1981, e dal 1986 ad oggi presente in tutti i lavori del cantautore lagonegrese, attività alternata ad altre importanti collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Lucio Dalla, Miguel Bosè, Mariella Nava, Rosario Di Bella, Mirò, Laura Valente, e Jan Anderson, leader del famosissimo gruppo rock inglese Jethro Tull, nonché il più grande dei flautisti attualmente in attività in tutto il mondo.