Franciacorta a Borgo Egnazia: Unione di Passioni

La sezione Puglia della Fondazione Italiana Sommelier presenta un grande evento dedicato allo storico Consorzio.

E’ una grande festa quella che la Fondazione Italiana Sommelier – sezione Puglia ha voluto organizzare a Borgo Egnazia, con il Consorzio Franciacorta, per celebrare le storiche riserve e i millesimati delle aziende Franciacortine.

Generazioni produttive al servizio della qualità e della tradizione hanno dato vita ad eccezionali Franciacorta, esempi di longevità e vanto italiano, che si incontreranno a Borgo Egnazia, luogo di incantevole bellezza e simbolo per eccellenza dell’ospitalità in Puglia.

L’appuntamento è per il 28 febbraio, alle 16:30 con l’importante seminario Il valore del tempo, alla scoperta delle grandi Riserve alla scoperta delle grandi Riserve, condotto dall’esperto docente e Degustatore Ufficiale della Fondazione Italiana Sommelier Luciano Mallozzi Luciano Mallozzi Luciano Mallozzi e coordinato da Giuseppe Cupertino, Presidente Regionale della Fondazione e Wine Experience Manager di Borgo Egnazia. Seguirà la degustazione tecnica della Riserva di alcune aziende produttrici di Franciacorta: Berlucchi, Cà del Bosco, Contadi Castaldi, Fratelli Berlucchi, Majolini, Montenisa.

Una grande occasione di scoperta, approfondimento ed analisi per i cultori di Franciacorta, ma anche un momento di incontro tra grandi passioni, in una cornice sempre attenta alla ricerca delle eccellenze e alla valorizzazione del patrimonio territoriale.

Borgo Egnazia avvia così una nuova stagione di appuntamenti dedicati al mondo del vino, che sarà sempre impreziosita dalla collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier e dalla presenza di ospiti di eccezione del settore.

Costo dell’evento: 25€ soci Fondazione, 30€ non soci Fondazione Per iscrizioni e informazioni: Giuseppe Cupertino 339/8384455

Borgo Egnazia
Savelletri di Fasano (BR)
Tel. +39 080/2255000
www.borgoegnazia.com

Enoteca a Ceglie Messapica

La Compagnia del Cavatappi ha inaugurato sabato 13 febbraio 2016 la nuova enoteca a Ceglie Messapica in Viale Risorgimento, 14. In concomitanza dell’apertura del nuovo punto vendita in Puglia sono arrivati anche i nuovi prodotti della Pasticceria Giotto del carcere di Padova. Sono disponibili le varie tipologie di biscotti e tra pochi giorni, in occasione della Pasqua 2016, saranno disponibili anche le Colombe Pasquali sia della Pasticceria Giotto che dell’azienda siciliana Fiasconaro. La nuova Enoteca in Puglia sarà anche il luogo da cui partiranno le nostre spedizioni per l’Italia e Europa. La nostra azienda ha avuto fortemente l’apertura del nuovo punto vendita in provincia di Brindisi, a Ceglie Messapica città della Med Cooking School diretta dalla chef stellata Antonella Ricci, ed unica sede satellite in Italia della Scuola di Cucina ALMA di Gualtiero Marchesi con sede a Colorno in provincia di Parma.

Ringraziamo tutti coloro che, in occasione dell’apertura, sono venuti a trovarci.