I Babbini

Lo ammetto anche io non ero a conoscenza di questo magnifico ed eccezionale prodotto.

Tre anni fa, ho avuto il piacere di conoscere quest’azienda.

 

Babbini Azienda Babbi
Babbini Azienda Babbi

Tutto è nato per caso, ho visto il catologo e subito ho scelto tra i prodotti presenti i Babbini nelle varie versioni: Nocciola ricoperto di cioccolato al latte, Pistacchio, Mandorla e Limoncello ricoperti di cioccolato bianco, sino al Fondente ed al Caffè ricoperti di cioccolato fondente.

Quando mi è stato consegnato il primo ordine, la prima cosa che ho notato è stato il modo ordinato e pulito dei cartoni e dell’imballo. Apro i cartoni mi trovo di fronte incarti colorati e luccicanti.

Iniziamo a controllare la merce e l’odore che fuoriesce dai cartoni ci porta ad assaggiare un Babbino al Limoncello! Grave errore!!! Bisogna assaggiare gli altri gusti, perchè questo al Limoncello ha risvegliato odori e sapori da tempo dimenticati.

Il Babbino, già dal primo assaggio, si contraddistingue per l’attenta selezione degli ingredienti, che sapientemente dosati, raggiungono quasi la perfezione del gusto.

Le specialità Babbi sono caratterizzate, anche, da una ricerca per l’originalità della confezione e per la loro fragranza. Questo farà in modo ci restino impressi nei nostri ricordi.

Natale 2012 Panettoni Fiasconaro

Per la gioia di grandi e piccini, per i pranzi e le cene delle prossime festività 2012 sono arrivati i panettoni Fiasconaro.

Anche quest’anno, abbiamo scelto di portare sulle vostre tavole i panettoni dei F.lli Fiasconaro.

In particolar modo avremo di nuovo il piacere di assaggiare: Oro verde, Oro Bianco ed Oro Nero.

Abbiamo disponibile anche la versione Dolce Presepe, un panettone da 1.700 Kg scavato a forma di grotta con all’interno la Sacra Famiglia tutta fatta di cioccolato bianco.

E’ possibile assagiare i panettoni Fiasconaro nella versione Frutti di bosco, Pera e cioccolato, Mandorla d’Avola, Tradizionale, Madonie, Pandorato, Cioccodolce, Mediterraneo e per le persone intolleranti al lattosio troviamo anche Zerozerolatte, 100% digeribilità.

Le caratteristiche dello ZerozeroLatte è l’utilizzo del Borrolì – grasso nobile vegetale non idrogenato – al posto del Burro utilizzato comunemente. Il Burrolì è fatto da Olio di Riso, Burro di Cacao, Acqua, Olio extra vergine di Oliva (E322), Olio di Semi di Lino (Omega3). ZezoZeroLatte non contiene ingredienti geneticamente modificati.

Zerozerolatte ha ottenuto il riconoscimento di “Prodotto Innovativo” alla manifestazione fieristica “Tuttofood” svoltasi a Milano dal 7 all’11 Maggio 2011.

Oro Verde
Panettone artigianale da forno con crema di pistacchio di Sicilia ricoperto di glassa e pistacchi di Sicilia.

Oro Bianco
Panettone artigianale da forno con burro alle mandorle, ricoperto di glassa bianca e fogliame di mandorle.

Oro Nero
Panettone artigianale da forno con gocce di cioccolato al caffè.

Video 2° Orientamento al Vino

Questo è il video che abbiamo realizzato nella 2a serata di Orientamento al Vino tenutosi all’Hotel Isola di Lauria, il 20 Ottobre 2012.

Clienti, amici, conoscenti e tanta tanta gente nuova hanno partecipato all’ Orientamento al Vino.

Io adoro stare con la gente, vedere tutta quella gente mi ha riempito di gioia 🙂

Parlare di cibo, di vino e fotografia è stato davvero divertente.

Non voglio allungarmi con le parole, lascio a voi la visione del video e così potete giudicare voi!

Buona visione.